Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Attività libera - Marketing degli integratori alimentari: considerazioni di mercato

Oggetto:

Marketing of Nutritional Supplements

Oggetto:

Anno accademico 2017/2018

Codice dell'attività didattica
FAR0121
Docente
Dott. Renato Alberto TOMASSO (Titolare del corso)
Corso di studi
[f003-c701] laurea in tecniche erboristiche - a savigliano
Anno
2° anno
Tipologia
A scelta dello studente
Crediti/Valenza
1
SSD dell'attività didattica
AGR/01 - economia ed estimo rurale
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Orale
Prerequisiti
Non richiesti.
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

L'insegnamento si propone di far acquisire e comprendere i concetti  fondamentali del marketing dopo un breve inquadramento del settore.

The course aims to acquire and understand the basic concepts of marketing after a brief framing of the sector.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Alla fine dell'insegnamento gli studenti:

- conosceranno le caratteristiche strutturali ed i trend di mercato del settore;

- saranno in grado di comprendere la funzione del marketing  con particolare riferimento agli integratori alimentari.

At the end of the course the students:

- will know the structural characteristics and market trends in the sector;

- will be able to understand the function of marketing with particular reference to food supplements.

Oggetto:

Modalità di insegnamento

L'insegnamento si articola in 10 ore di lezioni frontali in classe.

The course consists of 10 hours of lectures in class.

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

La verifica dell'apprendimento ("superato" / "non superato") avviene previo controllo delle presenze al 60% delle lezioni.

Gli studenti sono sottoposti a un test scritto di verifica, rispondendo a delle domande aperte.

The Assessment ("passed" / "Fail") takes place after full participation to 60% of the classes.

Students are submitted to a final test, answering in writing open questions in a adequate form.

 

Oggetto:

Attività di supporto

Non prevista.

Oggetto:

Programma

Presentazione degli obiettivi del corso e della verifica;

Concetti fondamentali di marketing nell'ambito dell'organizzazione aziendale;

Definizione di integratore alimentare;

Aspetti normativi;

Il mercato: dati quantitativi;

Il piano di marketing: esercitazione.

Presentation of the objectives of the course and verification;

Basic concepts of marketing within the organization;

Definition of food supplements;

Regulatory issues;

The market: quantitative data;

The marketing plan: exercise.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

 

Richard Daft, Organizzazione Aziendale, Apogeo.

Gregory Mankiw, Principi di Economia, Zanichelli.

Giorgio Pellicelli, Strategie d'Impresa, Università Bocconi Editore.

Anna Claudia Pellicelli - Giorgio Pellicelli, Introduzione al Marketing, Sperling & Kupfer Editori. 



Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 20/07/2017 11:04

Location: https://www.farmacia-dstf.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!