- Oggetto:
- Oggetto:
Attività libera - Marketing degli integratori alimentari: considerazioni di mercato
- Oggetto:
Marketing of Nutritional Supplements
- Oggetto:
Anno accademico 2014/2015
- Codice dell'attività didattica
- FAR0121
- Docente
- Prof. Filippo BRUN (Titolare del corso)
- Corso di studi
- [f003-c701] laurea in tecniche erboristiche - a savigliano
- Anno
- 2° anno
- Tipologia
- A scelta dello studente
- Crediti/Valenza
- 1
- SSD dell'attività didattica
- AGR/01 - economia ed estimo rurale
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Orale
- Prerequisiti
- Non richiesti.
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Il corso si propone di far acquisire e comprendere i concetti fondamentali del marketing.
I concetti fondamentali riguardano i principi di marketing, il mercato e le strategie di mercato, il cliente e le motivazioni all’acquisto, la legislazione e la pubblicità con riferimento agli integratori alimentari.Acquire and understand: the principles of marketing, market and marketing strategies, customer, legislation and advertising with reference to food supplements.
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Comprendere la funzione del marketing con riferimento agli integratori alimentari.Understand the function of marketing with reference to food supplements.
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Orale:
- domande inerenti gli argomenti trattati a lezione;
- approfondimenti per verificare la conoscenza del mercato e degli integratori alimentari;
oral
- domande sugli argomenti trattati a lezione; - approfondimenti e valutazioni inerenti il mercato e il marketing degli integratori alimentari
- Oggetto:
Attività di supporto
Non prevista.
- Oggetto:
Programma
Discussione sugli obiettivi del corso e sulla verifica
Concetti fondamentali di marketing nell'ambito dell'organizzazione aziendale
Definizione di integratore alimentare
Aspetti normativi
Il mercato: dati quantitativi
Principles of marketing.
Regulatory aspects of production and marketing.
The market
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Jim BLYTHE (2006), Fondamenti di Marketing, Pearson Education Italia, Milano.
AA.VV. (2003), Lezioni di Economia aziendale, Giappichelli, Torino.
I capitoli ed i paragrafi di riferimento verranno indicati nel corso delle lezioni.
- Oggetto: