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Oggetto:
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Attività libera - Marketing degli integratori alimentari: considerazioni di mercato

Oggetto:

Marketing of Nutritional Supplements

Oggetto:

Anno accademico 2014/2015

Codice dell'attività didattica
FAR0121
Docente
Prof. Filippo BRUN (Titolare del corso)
Corso di studi
[f003-c701] laurea in tecniche erboristiche - a savigliano
Anno
2° anno
Tipologia
A scelta dello studente
Crediti/Valenza
1
SSD dell'attività didattica
AGR/01 - economia ed estimo rurale
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Orale
Prerequisiti
Non richiesti.
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Il corso si propone di far acquisire e comprendere i concetti  fondamentali del marketing.  
I concetti fondamentali riguardano i principi di marketing, il mercato e le strategie di mercato, il cliente e le motivazioni all’acquisto, la legislazione e la pubblicità con riferimento agli integratori alimentari.

Acquire and understand: the principles of marketing, market and marketing strategies, customer, legislation and advertising with reference to food supplements.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Comprendere la funzione del marketing  con riferimento agli integratori alimentari.

Understand the function of marketing with reference to food supplements.

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Orale:

- domande inerenti gli argomenti trattati a lezione;

- approfondimenti per verificare la conoscenza del mercato e degli integratori alimentari;

oral

- domande sugli argomenti trattati a lezione; - approfondimenti e valutazioni inerenti il mercato e il marketing degli integratori alimentari

Oggetto:

Attività di supporto

Non prevista.

Oggetto:

Programma

Discussione sugli obiettivi del corso e sulla verifica

Concetti fondamentali di marketing nell'ambito dell'organizzazione aziendale

Definizione di integratore alimentare

Aspetti normativi

Il mercato: dati quantitativi

Principles of marketing.

Regulatory aspects of production and marketing.

The market

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Jim BLYTHE (2006), Fondamenti di Marketing, Pearson Education Italia, Milano.

AA.VV. (2003), Lezioni di Economia aziendale, Giappichelli, Torino.

I capitoli ed i paragrafi di riferimento verranno indicati nel corso delle lezioni.


 



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Ultimo aggiornamento: 19/05/2015 10:34

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