Vai al contenuto principale

Erasmus+ BIP

Erasmus+ Blended Intensive Programme

Progetto COIL

 

«Your Career Opportunities Worldwide In The Fields Of Pharmacy, Biotechnology, Nutrition And Dietetics a.a. 2024-2025»

L’incontro di presentazione per il bando Erasmus+ BIP  «Your Career Opportunities Worldwide in the fields of Pharmacy, Biotechnology, Nutrition and Dietetics» a.a. 2024-2025si è svolto il 16 dicembre 2024. Di seguito è disponibile il materiale informativo: 

Il BIP (Blended Intensive Programme)«Your Career Opportunities Worldwide In The Fields Of Pharmacy, Biotechnology, Nutrition And Dietetics» ès viluppato dal DSTF, in collaborazione con l’Universidad CEU San Pablo (Madrid, Spagna) e l’Université Paris Saclay (Parigi, Francia), con lo scopo di: 

  • mostrare le opportunità professionali nel panorama italiano ed estero; 
  • sperimentare teamworking con studenti di Farmacia provenienti da Università del contesto europeo;
  • acquisire una gratificazione nella carriera universitaria.
Prerogativa del progetto è organizzare, e proporre a studenti del Dipartimento e studenti stranieri, occasioni di confronto e scambio, come seminari, e interviste ad esperti operanti nell'ambito farmaceutico.
 
L'iniziativa è rivolta a studenti iscritte/i al IV anno dei Corsi di studi in Farmacia e CTF, la partecipazione avviene tramite candidatura e selezione.
 
Referenti progetto
  • Prof.sse Francesca Spyrakis, Marina Gallarate, Arianna Binello, Angela Desimone

A conclusione dell’attività formativa, alle/i partecipanti viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Per riconoscere nel proprio percorso universitario l’attività formativa svolta all’estero:

  • le/i partecipanti iscritti/e a CTF o a Farmacia - percorso teorico - dovranno inserire all’interno della regola “attività ad anno di corso non definito”, TAF D, del proprio piano carriera la voce Blended intensive programme - 4 CFU - INT1525 dal CdS in Tecniche Erboristiche;
  • le/i partecipanti iscritti/e a Farmacia - percorso sperimentale e professionale - dovranno inserire all’interno delle “attività integrative”, TAF C, il codice STF0262 "Altre attività e laboratori".

Infine, i/le partecipanti dovranno svolgere a UniTo una attività conclusiva che sarà indicata dal team del progetto BIP.

Solo per Virtual Mobility:
una volta effettuata l’attività conclusiva, per riconoscere l’esperienza la/il partecipante dovrà inviare all’indirizzo erasmus.farmacia@unito.it la seguente documentazione:

Solo per Blended Mobility:
una volta effettuata l’attività conclusiva, per riconoscere l’esperienza la/il partecipante dovrà inviare all’indirizzo internationalexchange@unito.it la seguente documentazione:

  • LA After the Mobility o Transcript of Records (ToR);
  • Modulo di riconoscimento attività;
  • Copia del Piano carriera;
  • Attestato di partecipazione;
  • Dichiarazione di Mobilità.

Ultimo aggiornamento: 21/02/2025 14:55

Location: https://www.farmacia-dstf.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!