- Oggetto:
- Oggetto:
lingua inglese (Farmacia)
- Oggetto:
Anno accademico 2013/2014
- Codice dell'attività didattica
- FAR0066
- Docente
- Dott. Victoria Franzinetti (Titolare del corso)
- Corso di studi
- [f003-c501] laurea a ciclo unico in farmacia - a torino
- Anno
- 4° anno
- Tipologia
- Per la prova finale e per la conoscenza della lingua straniera
- Crediti/Valenza
- 3
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Inglese
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Scritto
- Prerequisiti
- gli studenti avranno un test di livello all'inizio del terzo anno. Se raggiungono il livello richiesto (B2/C1 nella comnprensione scritta e scrittura, nessun orale) si possono iscrivere direttamente al corso del quarto anno. In caso contrario dovranno frequentare il corso di sostegno nel terzo anno. Il test non può essere sostituito da certificati o attestati
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
The aim of the course is to give students basic academic writing and reading skills (abstract writing in particular) . Students will also be expected to write a lab report, describe a graph and be able to communicate in a pharmacy explaining modes of administration, interactions and side effects of drugs
Scopo del corso è di fornire agli studenti una conoscenza d base nella comprensione scritta ed orale dell'inglese scientifico-accademico con particolare enfasi sulla scrittura di abstract. Gli studenti dovranno anche scrivere una relazione di laboratorio, descrivere un grafico e dimostrare di essere in grado di comunicare in farmacia, illustrando le modalità di somministrazione, le interazioni e gli effetti collaterali dei farmaci.
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Understanding articles in English supplied by other courses (highlighting Abstract, Introduction, Materials and Methods, Results, Discussion, Remarks and Conclusions). Writing a general Lab report, describing graphs, using materials from other courses and from the European Pharmacopoeia. They will also have to display the ability to communicate in a pharmacy, using UK and US information leaflets, specifically explaining dosages, packaging, administration, interaction and side effects. Prescription, OTC and off the shelf drugs will also be discussed with examples.
Assessment: a four part written exam (abstract, lab report, graph and illustration of a drug by a chemist or pharmacist)
Una generica relazione di laboratorio, la descrizione di grafici utilizzando materiali di altre materie dell'anno in inglese e utilizzando la farmacopea europea. Dovranno anche dimostrare la capacità di comunicare in farmacia utilizzando fogli informativi dalla GB e dagli USA, illustrando i dosaggi, la somministrazione e le forme in cui il farmaco è venduto. Dovranno spiegare la differenza tra farmacia ricettabili, da banco o automedicazione e senza restrizioni. verranno forniti esempi.
Valutazione: una prova in 4 parti (abstract, relazione di laboratorio, grafico e esempio di comunicazione in farmacia.
- Oggetto:
Attività di supporto
Individual or group tutoring by appointment
Remedial course in Year 3
Tutoraggio individuale o di gruppo per appuntamento
Corso di sostegno nel 3 anno
- Oggetto:
Programma
Articles in English supplied by other courses (highlighting Abstract, Introduction, Materials and Methods, Results, Discussion, Remarks and Conclusions). Writing a general Lab report, describing graphs again using materials from other courses and from the European Pharmacopoeia. They will also have to display the ability to communicate in a pharmacy, uspecifically explaining dosages, packaging, administration, interaction and side effects. Prescription OTC and off the shelf drugs will also be discussed with examples. Access to the main data banks and relevant websites.
A handout will be available at the begining of each year
Articoli in inglese foriti da docenti delle materie dell'anno (in inglese) evidenziando abstract, introduzione, materiali e metodi, risultati, commenti, discussione e conclusioni. Scrittura di una relazione di laboratorio usando materiali da altri corsi e la farmacopea europea. Dovranno anche dimostrare di essere in grado di comunicare in farmacia, illustrando dosaggi, modalità di somministrazione, interazioni ed effetti collaterali. Farmaci ricettabili, da banco e automedicazione verrranno anche discussi. Accesso alle principali banche dati e siti pertinenti in inglese.
Una dispensa sarà disponibile all'inizio di ogni anno accademico
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Note
access level: students will be administered a placement test at the beginning of their thirdyear. If they reach the expected level (no oral but a B2/C1 level of written understanding and writing, very much on ielts model) they will attend a remedial course in their third year. If they pass the test they can access the fourth year course directly. No certificate will exempt students from the placement test.
Livello di accesso: gli studenti avranno un test di livello all'inizio del terzo anno. Se raggiungono il livello richiesto (B2/C1 nella comnprensione scritta e scrittura, nessun orale) si possono iscrivere direttamente al corso del quarto anno. In caso contrario dovranno frequentare il corso di sostegno nel terzo anno. Il test non può essere sostituito da certificati o attestati
- Oggetto: