Vai al contenuto principale

Tirocini Farmacia e CTF - nuove regole (novembre 2020)

Pubblicato: Venerdì 13 novembre 2020

I tirocini che si svolgono in zona rossa possono proseguire in presenza previa autorizzazione individuale del Direttore del Dipartimento.

I tirocinanti possono richiedere l’autorizzazione solo se:

  1. hanno il consenso del Titolare della farmacia e del Tutor professionale;

  2. hanno svolto non meno di 150 ore a distanza.

Per il computo delle attività si considerano acquisite le ore:

  • relative alle relazioni completate e consegnate (non occorre attendere la valutazione);

  • relative alle attività di cui non sia ancora stata sostenuta la verifica finale purché sia verificabile tramite il libretto diario un impegno congruo nelle settimane precedenti (considerando un impegno standard di 30 ore per ciascuna settimana).

L’autorizzazione va richiesta compilando il form all’url

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScH-I0q01-n5rGffETIh8d2gpzNdMjYvQ507-OGpaJxeukR5Q/viewform

Occorre caricare le dichiarazioni covid-19 reperibili all’url

https://drive.google.com/drive/folders/1_0OEIsN5OPdow64Krz6iYAFQ8wkFeY5D?usp=sharing

Qualora siano state inviate le dichiarazioni covid-19 in precedenza, occorre comunque inviarle una seconda volta (con data recente).

La Commissione valuterà le richieste e risponderà nel minor tempo possibile. Il tirocinio non può riprendere finché non si riceve l'autorizzazione.

NB: NON si può compilare il modulo se le 150 ore non sono state acquisite (criteri indicati sopra, al punto "Per il computo delle attività si considerano acquisite le ore"). Chi compila senza i requisiti NON riceverà alcuna risposta e NON potrà iniziare il tirocinio.

I tirocini che si svolgono in zona gialla o arancione possono proseguire in presenza. Qualora la zona venga dichiarata rossa, si applicano immediatamente le relative disposizioni, senza necessità di ulteriori comunicazioni da parte dell’Università

I tirocinanti che desiderano proseguire con il tirocinio a distanza (in qualsiasi zona), sono liberi di acquisire fino a 200 ore se stanno svolgendo il primo trimestre di tirocinio, fino a 300 ore se stanno svolgendo un tirocinio semestrale, senza necessità di chiedere ulteriori autorizzazioni. Le ore eccedenti le 300 vengono arrotondate a 300 (permane l’obbligo di svolgere almeno 450 ore in presenza durante il semestre).

 

Approfondimento: linee guida e domande frequenti
https://docs.google.com/document/d/1y3GmtpvHpjhzXfMm3WC7EV0mLf8IORLQ/edit

Ultimo aggiornamento: 17/11/2020 10:03

Non cliccare qui!