Vai al contenuto principale

ISTRUZIONI PER L’ESAME DI CHIMICA GENERALE E INORGANICA – 25 e 26 gennaio 2022

Pubblicato: Sabato 15 gennaio 2022 da Lorenza Operti

La prova scritta si svolgerà in modalità a distanza mediante un test su Moodle.

La prova orale si svolgerà in modalità in presenza in Aula Te-8 a Torino Esposizione. Secondo quanto riportato nella comunicazione del Rettore del 13 gennaio 2022:

“Nel caso di esami previsti in presenza, gli studenti e le studentesse sono tenuti ad essere presenti allo svolgimento degli stessi. Gli studenti possono chiedere di svolgere l’esame online a seguito di autocertificazione nella fase di prenotazione all’appello se rientrano in una di queste condizioni:

  • residenza fuori sede
  • situazione di fragilità
  • impossibilità a venire in presenza per motivi sanitari (quali ad esempio autosorveglianza in seguito di contatti con soggetti positivi, etc.).

In questo caso sarà loro garantita la possibilità di svolgere l’esame a distanza, secondo una delle modalità previste dall’Ateneo, avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità e con disturbi specifici dell’apprendimento.”

 

ISTRUZIONI

Entro il 22 gennaio:Tutti gli studenti iscritti all’appello del 25 gennaio su ESSE3 si iscrivono anche al corso Moodle “Prove scritte di Chimica Generale e Inorganica”, disponibile a questo URL: https://elearning.unito.it/dstf/course/view.php?id=538

PROVA SCRITTA (TEST SU MOODLE)

25 gennaio – ore 8.00: Tutti gli studenti ricevono la password di accesso al test sul proprio indirizzo di posta istituzionale.

25 gennaio – ore 10.00: Gli studenti possono cominciare il test, che rimane aperto per 30 minuti. Durante la prova possono contattare i docenti (Operti, Terreno e Manzoli) tramite e-mail per eventuali problemi tecnici o domande.

Se gli studenti terminano il compito prima di 30 minuti possono chiudere la prova. Allo scadere dei 30 minuti il test si chiude in automatico

25 gennaio – ore 16.00: Tutti gli studenti potranno prendere visione della propria valutazione (idoneo/non idoneo) sul sistema ESSE3.

Il test è superato ottenendo un punteggio uguale o superiore a 6.

Gli studenti ricevono il calendario delle prove orali. Coloro che usufruiranno dell’esame a distanza dovrano collegarsi al link https://unito.webex.com/meet/lorenza.operti) all’orario indicato.

Qualora ci fossero problemi di orario rispetto a quanto indicato, gli studenti possono scambiare l’appuntamento con un loro compagno inviando una mail ai docenti per informarli. Non è possibile scambiare orari tra prova in presenza e a distanza.

PROVA ORALE OBBLIGATORIA

Le prove orali si svolgeranno a partire dal 26 gennaio ore 9.00 e proseguiranno secondo le necessità.

Ci saranno 2 sottocommissioni in parallelo per il Corso A e per il Corso B, ognuna delle quali esaminerà 4 studenti per ogni ora. Il calendario dei turni sarà comunicato agli studenti che, all’ora indicata, dovranno presentarsi in aula o collegarsi tramite il link ricevuto.

Ultimo aggiornamento: 15/01/2022 11:58

Non cliccare qui!