Vai al contenuto principale

Your First Eures Job

Pubblicato: Sabato 17 agosto 2013

Dal 15 giugno 2012 è possibile inserire il proprio curriculum sul portale Your First EURES Job (YFEJ), programma di lavoro e mobilità dell’Unione Europea per aiutare i giovani a trovare lavoro e le aziende a trovare lavoratori.

YFEJ ha lo scopo di incrociare i giovani in cerca di lavoro con le offerte di aziende in tutta Europa.

Destinatari del programma sono tutti i giovani:

  • tra i 18 e i 30 anni,
  • cittadini di uno dei 27 Stati membri dell’UE,
  • persone che risiedono legalmente in uno dei 27 Stati membri,

che desiderino trovare lavoro in uno Stato membro diverso dal paese di residenza. La partecipazione è aperta ai giovani in possesso dei requisiti suindicati, a prescindere dal livello di qualifica, dall’esperienza di lavoro o dal contesto economico e sociale. 

Per partecipare è necessario inserire sul portale il proprio curriculum in inglese, indicando il profilo professionale per il quale si sta cercando lavoro in Europa. La candidatura potrà, in questo modo, essere selezionata e incrociata con un’offerta di lavoro di un’impresa di un altro paese europeo.

Se il curriculum verrà selezionato, il candidato verrà contattato dal Servizio YFEJ per la verifica dei suoi dati e della disponibilità, al fine di organizzare il colloquio di lavoro con l’impresa e ricevere un contributo finanziario per le spese di viaggio. Nel caso di buon esito del colloquio, con un contratto di lavoro, il candidato potrà usufruire anche di un contributo per le prime spese di trasferimento nel paese nel quale andrà a lavorare.

La Provincia di Roma è una delle struttuture scelte dalla Commissione Europea per gestire le selezioni e supportare candidati e imprese. Per tutte le informazioni sul programma e sulle modalità di candidatura, è possibile consultare l'apposita sezione del sito Porta Futuro: http://www.portafuturo.it/servizi/your-first-eures-job

Ultimo aggiornamento: 21/05/2013 14:22

Location: https://www.farmacia-dstf.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!