Sei in: Home > Master tecnologie farmaceutiche

MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO IN

TECNOLOGIE FARMACEUTICHE E ATTIVITÀ REGOLATORIE a.a. 2017/2018

 

Il Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco di Torino, in collaborazione con il consorzio TEFARCO e AFI, Associazione Farmaceutici dell'industria, ha attivato per l'a.a. 2017/2018  il Master universitario di II livello in Tecnologie Farmaceutiche e Attività Regolatorie.

 

PREMESSA

  • Da diversi comparti dell'industria (farmaceutico, alimentare, cosmetico, chimico, ecc) appaiono sempre più pressanti le richieste di competenze in materia di produzione in qualità e di regolamentazione. Queste richieste sono state ribadite da esponenti dei diversi settori industriali nonché di enti governativi presenti agli eventi pubblici organizzati dal Dipartimento in questi ultimi anni (sito JP, eventi ) e nel comitato di indirizzo di CTF.
  • Per quanto riguarda l'occupazione attuale dei nostri laureati in CTF i dati Almalaurea riportano come dal 50 al 70% di loro trovino impiego in farmacia e solo un 20% nell'industria. Occorre quindi proseguire una formazione che permetta loro una collocazione più idonea al percorso di studi intrapreso.
  • L'ufficio Job Placement del Dipartimento constata che, tra i tirocini post lauream attivati in favore dei nostri laureati negli ultimi due anni presso aziende, più della metà ha riguardato attività inerenti le Attività Regolatorie. Questi tirocini si sono svolti presso industrie cosmetiche, farmaceutiche e di produzione di integratori alimentari, a dimostrazione del fatto che l'ambito Regolatorio è trasversale a più settori industriali.

FINALITA'

SBOCCHI PROFESSIONALI

ORDINAMENTO DIDATTICO

PIANO DIDATTICO

CONSEGUIMENTO DEL TITOLO

REQUISITI DI AMMISSIONE

COSTO

MODALITÀ ORGANIZZATIVE

DOMANDA DI AMMISSIONE

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

CONTATTI

 

Ultimo aggiornamento: 21/09/2017 10:21
Campusnet Unito
Non cliccare qui!