Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Lingua Inglese 1

Oggetto:

English 1

Oggetto:

Anno accademico 2020/2021

Codice dell'attività didattica
STF0020
Docente
Dott. Cristiano Ragni (Titolare del corso)
Corso di studi
[f003-c504] laurea magistrale in chimica e tecnologia farmaceutiche - a torino
Anno
3° anno
Periodo didattico
Primo semestre
Tipologia
Per la prova finale e per la conoscenza della lingua straniera
Crediti/Valenza
2
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Mista
Lingua di insegnamento
Inglese
Modalità di frequenza
Consigliata
Tipologia d'esame
Scritto
Prerequisiti
Livello di accesso: gli studenti avranno un test di livello all'inizio del secondo anno. Se raggiungono il livello richiesto (B2/C1 nella comnprensione scritta e scrittura, nessun orale del tipo ielts per lo scritto) si possono iscrivere direttamente al corso del terzo anno. In caso contrario dovranno frequentare il corso di sostegno nel secondo anno. Il test non può essere sostituito da certificati o attestati
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

The aim of the course is to enable students to understand scientific articles and the basics of the European Pharmacopoeia; write abstracts, describe graphs, and express basic scientific opinions in English.

Lo scopo del corso è di mettere gli studenti in grado di comprendere un articolo scientifico e in generale la farmacope europea in inglese; scrivere un abstract in inglese; descrivere grafici ed esprimere opinioni scientifiche di base in inglese.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

At the end of the course, students will have analyzed the structure of scientific articles in English (Abstract, Introduction, Materials and Methods, Conclusions, Results and Discussion) and learnt some of the most useful reading strategies.

They will have practiced how to write abstracts based on the European Pharmacopoeia. 

They will also have learnt to illustrate graphs on their subjects, and express basic scientific opinions in English.

 

Gli studenti avranno familiarizzato con la struttura degli articoli scientifici in inglese (Abstract, introduzione, materiali e metodi, risultati, discussione e conclusioni) e avranno appreso le più utili tecniche di lettura.

Sapranno scrivere abstract di articoli e e relazioni di laboratorio basati sulla Farmacopea europea in inglese.

Avranno anche imparato a illustrare grafici ed esprimere opinioni scientifiche in lingua.

Oggetto:

Modalità di insegnamento

The course is divided into two parts:

- 16 hours via Webex [29.09-22.10.2020]
  (Academic English; Reading Strategies; Abstracts; and Graphs) 

- 16 hours (hopefully) in presence [25.11-10.12.2020]
  (Academic English - Revision; and Writing Practice)

 

Il corso è diviso in due parti:

- 16 ore di lezione tramite Webex [29.09-22.10.2020]
  (inglese accademico; strategie di lettura; scrittura di abstract; descrizione di grafici e lessico scientifico)

- 16 ore di esercitazioni (si spera) in presenza [25.11-10.12.2020]
  (inglese accademico - ripasso; esercizi di scrittura)

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

The final (written) exam will consist of 2 sections:

  • Writing Task 1: Reading comprehension of a short research paper and writing of an abstract (around 150 words) (30 minutes).
  • Writing Task 2: Description of a graph (150-200 words) (30 minutes)

English-Italian dictionaries will be allowed

Please note that the Writing Taks will be marked after checking them with the anti-plagiarism software of the University. I hope that everybody's fairness will prevail. 

***

L’esame finale sarà suddiviso in due parti:

  • Writing Task 1: lettura di un breve research paper di argomento scientifico e scrittura del relativo abstract (circa 150 parole) (30 minuti).
  • Writing Task 2: descrizione di un grafico fornito dal docente (150-200 parole) (30 minuti)

Sarà consentito l'uso del dizionario italiano-inglese. 

Si precisa che le Writing Task verranno corrette previo controllo con il software anti-plagio di Ateneo. Si auspica, pertanto, la massima correttezza da parte di tutt*.

Oggetto:

Programma

Academic English - Grammar, Vocabulary, and Writing Norms;
The Structure of Scientific Articles;
Useful Reading Strategies to Read a Scientific Article;
The Structure of Scientific Abstracts;
How to Write a Scientific Abstract - Useful Language & Practice;
The Different Types of Graphs; 
How to Describe Graphs in English; and
Expressing Basic Scientific Opinions in English. 

Inglese accademico - Grammatica, lessico e norme di scrittura;
La struttura degli articoli scientifici;
Strategie di lettura;
La struttura degli abstract scientifici;
Come scrivere un abstract - lessico e pratica;
I vari tipi di grafici; 
Come descrivere un grafico in inglese; 
Esprimere opinioni scientifiche in inglese. 

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Materials from the European Pharmacopoeia, and scientiific research papers.

***

Materiali dalla Farmacopea europea e articoli scientifici.



Oggetto:

Note

Access level: Students will be administered a placement test at the beginning of their second  year. If they  reach the expected level (no oral but a B2/C1 level of written understanding and writing, very much on ielts model) they will attend a remedial course in their second year. If they pass the test they can access the third year course directly. No certificate will exempt students from the placement test. 

 

Livello di accesso: gli studenti avranno un test di livello all'inizio del secondo anno. Se raggiungono il livello richiesto (B2/C1 nella comnprensione scritta e scrittura, nessun orale del tipo ielts per lo scritto ) si possono iscrivere direttamente al corso del terzo anno. In caso contrario dovranno frequentare il corso di sostegno nel secondo anno. Il test non può essere sostituito da certificati o attestati

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 19/07/2021 14:55

Non cliccare qui!