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Teorie di Vendita e Comunicazione

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Anno accademico 2010/2011

Codice dell'attività didattica
F3032D
Docente
Paolo Biancone (Titolare del corso)
Corso di studi
[f003-c302] laurea i^ liv. in informazione scientifica sul farmaco - a torino
Anno
2° anno
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
2
SSD dell'attività didattica
SECS-P/08 - economia e gestione delle imprese
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Sommario insegnamento

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Obiettivi formativi

Questo corso fornisce allo studente l’opportunità di analizzare e valutare i vari aspetti delle vendite nel mercato odierno. Lo studente studierà i concetti necessari a rispondere alle richieste ed alle necessità del cliente attraverso una comunicazione personalizzata e pianificata che influenza la decisione di acquisto, assicura la soddisfazione e accresce le opportunità di futuri business. Il corso includerà i concetti di vendita, studio delle opportunità di carriera e le influenze tecnologiche sulla direzione vendite. This course will provide the student with the opportunity to analyze and evaluate the various aspects of sales in today’s marketplace. The student will study concepts needed to respond to customer wants and needs through planned personalized communication that influences purchase decisions, ensures satisfaction, and enhances future business opportunities. The course will include selling concepts, investigation of career opportunities, and the technological influences on sales and sales management.

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Programma

Questo corso è incentrato sui concetti necessary a rispondere alle richieste ed alle necessità del cliente attraverso una comunicazione personalizzata e pianificata che influenza la decisione di acquisto, assicura la soddisfazione e accresce le opportunità di futuri business.  Gli argomenti di studio includeranno le strategie di vendita, i fattori psicologici e sociali che influenzano acquirenti e venditori, le opportunità di carriera e l’integrazione tecnologica nelle vendite. Lo studente esaminerà le interrelazioni tra concetti economici e marketing e vendita.
This course will provide the student with the opportunity to analyze and evaluate the various aspects of sales in today’s marketplace. The student will study concepts needed to respond to customer wants and needs through planned personalized communication that influences purchase decisions, ensures satisfaction, and enhances future business opportunities. The course will include selling concepts, investigation of career opportunities, and the technological influences on sales and sales management.

Testi consigliati e bibliografia

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Dispense a cura del docente. A printed course pack is provide.



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Ultimo aggiornamento: 15/09/2011 15:35

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