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Marketing - Farmacia

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Anno accademico 2010/2011

Codice dell'attività didattica
F3032D
Docente
Paolo Biancone (Titolare del corso)
Corso di studi
[f003-c501] laurea a ciclo unico in farmacia - a torino
Anno
4° anno 5° anno
Tipologia
Affine o integrativo
Crediti/Valenza
3
SSD dell'attività didattica
SECS-P/07 - economia aziendale
Mutuato da
0
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Sommario insegnamento

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Obiettivi formativi

Il corso deve fornire agli studenti metodi e strumenti pratici per la valutazione di piani di marketing. The course is to provide the students with the practical methods and instruments for the evaluation of marketing planning.

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Programma

Il corso analizza le principali teorie nel marketing (es. Teorai del consumatore, sviluppo del prodotto, promozione, branding e pricing) Esso sotttolinea l’importanza di un apporccio strategico per capire il comportamento legato all’attività di  marketing delle imprese e dei consumatori in una ottica internazionale. Il corso focalizza la sua attenzione su principi teorici del marketing con attenzione anche ad un approccio pratico. Una delle più importanti anime del marketing deve sottolineare la portata di discipline scientifica sociale che è rilevante se il marketing deve essere correttamente inteso. L’enfasi sarà sui concetti strategici interpretabili, basati su ampia applicabilità piuttosto che su apllicazioni immediate. Il corso inoltre vuole incoraggiare gli studenti a porre domande circa i limiti del marketing.

The course covers the main theories in marketing management (e.g., consumer theory, product development, promotion, branding and pricing). It emphasizes the importance of a strategic approach to understand the marketing behaviour of firms and consumers in an international setting. The course focuses on the 'theoretical principles' of marketing with attention also paid to applied research. One of its important aims is to emphasize the range of social science disciplines that are relevant if marketing is to be properly understood. The emphasis will be on understanding strategic concepts with broad based applicability rather than immediate 'hands on' applications. The course will also encourage students to question the limitations of marketing management

Testi consigliati e bibliografia

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Dispense a cura del docente. A printed course pack is provide.



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Note

Prova scritta al termine del corso. One written examination.

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Ultimo aggiornamento: 15/09/2011 15:35

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