Vai al contenuto principale

Corso di Laurea in Informazione Scientifica sul Farmaco

Tirocinio Obbligatorio 

È fatto obbligo per gli studenti del Corso di Laurea in Informazione Scientifica sul Farmaco lo svolgimento di un periodo di tirocinio obbligatorio, per l’acquisizione di 8CFU pari a 200 ore (comprensive del periodo di Tirocinio e della Relazione Finale), e può essere svolto presso tutte le strutture in cui vengono svolte le attività tipiche dell’informatore (Industrie farmaceutiche, industrie di prodotti per la salute, industrie per dispositivi e presidi medico chirurgici, ASL,Servizi Farmaceutici Territoriali e ospedalieri ecc).

L’Azienda sarà proposta dal Corso di Studio e dovrà sottoscrivere una Convenzione con l’Ateneo; lo studente può proporre il nominativo di una Azienda con cui è in contatto. 

 

COSA DEVE FARE LO STUDENTE/TIROCINANTE 

Lo studente, circa un mese prima dell’inizio presunto del tirocinio, deve dare avvio alle pratiche per il “progetto formativo”, che deve essere sottoscritto dallo studente, dai Tutori accademico e aziendale e dal Responsabile del Procedimento – Referente per la Didattica  (indispensabile per l’individuazione della copertura assicurativa).

A questo scopo lo studente deve contattare:

Dott.ssa Margherita GALLICCHIO

Ricevimento: ogni Primo lunedì del mese 15 – 16 (previo invio di una email informativa alla docente)

email: margherita.gallicchio@unito.it

fax: 0116707688

Ufficio per attivazione Convenzione:

Job Placement - Dott.ssa Michela PALLADINO
via P. Giuria 15 Torino
email: jobplacement.dstf@unito.it
tel: 0116707974

TUTOR DISPONIBILI

Dott.ssa E. Benetti, Dott.ssa M. Gallicchio, Dott. S.Guglielmo, Dott. G.Miglio, Dott.ssa P.Milla,  Dott.ssa A. Rosa, Dott.ssa B.Sgorbini, Dott.ssa B.Stella

INTERRUZIONE/SOSPENSIONE

Il tirocinio deve essere svolto con continuità senza interruzioni; normalmente sono previste brevi sospensioni (per partecipazione ad esami, brevi malattie…) al massimo di una settimana, recuperate nella settimana in più che viene indicata sul progetto rispetto alle cinque settimane d’obbligo; eccezionalmente, su motivata richiesta da parte del tirocinante o dei tutori, sono possibili sospensioni per periodi più lunghi o interruzioni.

Nei suddetti casi occorre sempre dare immediata comunicazione alla Dott.ssa Gallicchio, allegando la dichiarazione sottoscritta dal Tutore Professionale (tutta la modulistica è visionabile e scaricabile sul sito del Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco)

 

MODULISTICA

 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 22/06/2023 11:29

Location: https://farmacia.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!