Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

COME EFFETTUARE LA DOMANDA DI CONSEGUIMENTO TITOLO

Vedi anche "Sessioni di Laurea"

NORME VALIDE PER TUTTI

  • La domanda conseguimento del titolo deve essere effettuata online dalla propria pagina personale (myunito) NEL PERIODO INDICATO SUL SITO. (Guarda le istruzioni) Si prega di caricare allegati leggibili ed in un formato sufficientemente diffuso. Tutti gli allegati devono essere caricati entro la data di chiusura della procedura (per poterli caricare è necessario pagare il MAV che viene fornito dalla procedura stessa: il sistema registrerà automaticamente l'avvenuto pagamento e permetterà di procedere). E' possibile compilare la domanda anche se non si hanno ancora tutti gli esami verbalizzati. E' sufficiente la firma del relatore (non è necessario far firmare ai controrelatori o commissari).
    N.B. l'UNICO NOMINATIVO DA INSERIRE È QUELLO DEL RELATORE. 
  • E' obbligatorio caricare on line la tesi almeno dieci giorni prima della discussione. Tutte le informazioni sono reperibili sul portale. La ricevuta del caricamento deve essere tempestivamente inviata alla segreteria studenti tramite un ticket.
  • Qualora non ci si laurei deve esserne data comunicazione tramite help desk  (in alternativa si può caricare un allegato con scritto "non mi laureo").

N.B. LA DOMANDA DI LAUREA E' VALIDA PER LA SOLA SESSIONE CUI SI RIFERISCE
Lo studente che presenti domanda di laurea per una sessione ma non consegua la laurea è obbligato a ripresentare, nei termini stabiliti, una nuova domanda per una sessione successiva
Sono sempre validi i contributi di laurea già pagati salvo versamento del conguaglio in caso di variazione degli importi.

NORME VALIDE SOLO PER ALCUNI STUDENTI

  • I laureandi in possesso di libretto cartaceo devono allegare una scansione completa e leggibile alla domanda di laurea (procedura online).
  • I laureandi che abbiano prolungato la tesi sperimentale  devono aver inserito i codici del prolungamento nel piano carriera e devono chiedere al relatore di autorizzarne la verbalizzazione. Istruzioni dettagliate.
    I codici da inserire nel piano carriera sono i seguenti (occorre inserire i codici fino al raggiungimento dell'esatto numero di cfu aggiuntivi). Attenzione: i codici si trovano nel corso di studio CTF ma sono utilizzabili anche da studenti di Farmacia.
    • STF0072 PROLUNGAMENTO TESI 1 - PRIMO MESE - 5 cfu
    • STF0073 PROLUNGAMENTO TESI 2 - SECONDO MESE- 5 cfu
    • STF0074 PROLUNGAMENTO TESI 3 - TERZO MESE - 5 cfu
    • STF0075 PROLUNGAMENTO TESI 4 - 8 CFU e STF0076 PROLUNGAMENTO TESI 5 - 7 CFU (dal quarto al sesto mese)
  • I laureandi in ISF e Tecniche Erboristiche devono consegnare in Segreteria Didattica (a Savigliano gli studenti di Tecniche Erboristiche, in via Giuria 15 gli studenti di ISF) la dichiarazione di tirocinio cartacea nelle date previste per la consegna del libretto (indicate in questo prospetto). I laureandi in ISF devono consegnare al relatore il giudizio finale del tirocinio.

 

ALTRI ADEMPIMENTI CONNESSI AL CONSEGUIMENTO TITOLO

CONSEGNA DELL'ABSTRACT ALLA SEGRETERIA DIDATTICA

new.gifI laureandi di Farmacia, CTF e ISF devono inviare l'abstract alla Commissione almeno 5 giorni prima della discussione. L'invio dell'abstract avviene tramite l'apposito form online

I laureandi di Tecniche Erboristiche sono tenuti  ad inviare via email l'abstract della tesi almeno 5 giorni lavorativi prima della discussione della tesi all'indirizzosegreteria.tecniche-erboristiche@unito.it (Tecniche Erboristiche).

Il format per l'abstract può essere scaricato di seguito:

I laureandi di Tecniche Erboristiche devono inviare il format salvandolo in formato word con il nome originale preceduto da "COGNOME_NOME_".
Il file deve essere composto di un'unica pagina.

new.gifI laureandi di Farmacia, CTF e ISF devono effettuare l'upload di un file pdf di una o due pagine. La seconda pagina può essere utilizzata per l'inserimento di immagini o di un graphical abstract. L'Abstract sarà oggetto di valutazione da parte della Commissione.

CONSEGNA DELLA PRESENTAZIONE POWERPOINT

  • new.gifLa prova del powerpoint in aula Magna si effettua secondo il calendario pubblicato negli avvisi in primo piano. La consegna deve essere effettuata online utilizzando gli appositi form: CTF, FARMACIA, ISF.
  • Tecniche Erboristiche: la presentazione  deve essere portata in Segreteria Didattica (Sede di Savigliano) su supporto digitale entro la settimana antecedente la data della prova finale, previo appuntamento telefonico

 CONSEGNA DELLA TESI ALLA COMMISSIONE (SOLO CTF)

I laureandi in CTF sono tenuti  a consegnare la tesi in pdf per il caricamento su moodle inviandola via email a cristina.villa@unito.it entro le 48 precedenti la discussione.

AFFISSIONE DEL POSTER DELLA TESI (SOLO CTF)

I laureandi in CTF sono tenuti  ad affiggere il poster della tesi in sala studio entro le 48 precedenti la discussione (approfondisci).

 CONSEGNA DELLA PROVA FINALE ALLA SEGRETERIA DIDATTICA (SOLO TE)

I laureandi in TE sono tenuti  a consegnare alla Segreteria Didattica la prova finale in versione cartacea ed in versione digitale:

  • Copia Cartacea (rilegata bella con la copertina di colore rosso) della Prova Finale: da consegnare prima della discussione (va bene anche lo stesso giorno ma prima dell'inizio delle presentazioni). Questa copia viene visionata dalla Commissione delle lauree e successivamente rimarrà nella biblioteca del Corso di Laurea a Savigliano.
  • Copia su CD-rom: da consegnare insieme alla copia cartacea. Il formato del file deve essere in PDF (consigliato) o in alternativa in Word.

Sono disponibili indicazioni utili per la stesura della prova finale.

 APPROFONDIMENTI

(IN AGGIORNAMENTO) I criteri di attribuzione del punteggio sono consultabili qui:

 PERGAMENA DI LAUREA

La pergamena si ritira in Segreteria Studenti (via S. Croce 6) il martedì e il giovedì dalle 13.30 alle 15.00

 

 

Ultimo aggiornamento: 08/01/2019 15:37