Vai al contenuto principale

Nuova procedura online per l'avvio del tirocinio (Farmacia e CTF)

Pubblicato: Domenica 17 maggio 2015

A partire dal 1 giugno, sarà attiva una procedura online per l'avvio della procedura di attivazione del tirocinio curriculare di Farmacia e CTF.

Al termine della compilazione, il tirocinante riceverà via email l'url a cui scaricare la modulistica precompilata ed accedere al nuovo libretto-diario elettronico (che sarà inserito nel "Drive" della myunito).

Cosa cambia rispetto a prima?

Dopo aver verificato la disponibilità del tutore accademico nell'apposita pagina che sarà presente sul sito, si suggerisce di individuare la farmacia ospitante e compilare la modulistica online insieme al tutore professionale, inserendo tutti i dati relativi alla durata del tirocinio ed agli orari. La modulistica deve quindi essere stampata, firmata dal tirocinante e da entrambi i tutori ed infine consegnata allo Sportello Tirocini.

Sarà anche possibile stampare una copia cartacea parzialmente compilata, inserire i dati a mano e quindi rientrare nella procedura per completarla con i dati mancanti.

Il libretto-diario sarà digitale e dovrà essere compilato direttamente online. Il tutore accademico potrà verificare lo svolgimento del tirocinio e fornire indicazioni e suggerimenti.

Quali sono i dati richiesti dalla procedura?

Non ci saranno variazioni rispetto ai dati richiesti ora.

Per il tirocinio in una farmacia aperta al pubblico, il form sarà questo.

Per il tirocinio in una farmacia ospedaliera, il form sarà questo.

In concreto cosa si dovrà fare?

1) Verifica online se il tutore accademico che preferisci è disponibile (in questa fase non è ancora necessario contattarlo);

2) scegli la farmacia, contatta il tutore professionale, compila con lui il form online, stampate e firmate la modulistica;

3) recati dal tutore accademico durante l'orario di ricevimento, porta con te il certificato degli esami sostenuti (stampato dalla myunito). Il tutore accademico firmerà il progetto di tirocinio ed il certificato degli esami;

4) consegna tutto allo Sportello tirocini: la tua richiesta è già nel sistema, quindi verranno solo verificate le firme e se tutto è regolare potrai inziare il tirocinio.

Ultimo aggiornamento: 22/05/2015 08:55

Non cliccare qui!